Andalucia Sabor: all' incontro del gusto spagnolo

22/09/2009

I Consorzi di Tutela dei Formaggi  Parmigiano-Reggiano e Provolone Valpadana da stamani partecipano alla Fiera Andalucía Sabor che apre oggi a Siviglia (Spagna)  e rimarrá aperta fino a giovedí  24 settembre (stand nr. 2194 –padiglione 2).

I due Consorzi si sono uniti per affrontare il mercato spagnolo, privilegiando in questa occasione la regione Andalucia. La Fiera é il principale evento del settore alimentare della regione e riunisce la maggior parte degli operatori del canale distributivo e ho.re.ca. Infatti all’interno della manifestazione viene organizzato in contemporanea un Congresso di Gastronomia che durante tre giorni prevede un’affluenza massiccia di chef e ristoratori provenienti da tutta la Spagna. Grazie alla collaborazione con alcuni famosi chefs andalusi ed ai

Consorzi di Tutela dei Vini di Jerez e del Jamón de Huelva, lo stand sará animato da un programma di presentazioni gastronomiche e di abbinamenti con i grandi prodotti di Spagna.

I due formaggi italiani dimostrano ancora una volta la loro straordinaria versatilitá culinaria come testimonieranno gli chefs Willy Moya del Ristorante Poncio di Siviglia, José Carlos García del Ristorante Café de París di Malaga , Javier Hernández del Ristorante Limonar 40 di Malaga, Julio Fernández del Ristorante Abantal di Siviglia e Kisko García del Ristorante El Choco di Cordoba. Cuochi provenienti da tutta la regione e di grandissimo prestigio che presenteranno presso lo stand delle due DOP italiane alcune sorprendenti creazioni gastronomiche realizzate con Provolone Valpadana e Parmigiano-Reggiano. Inoltre i nostri formaggi saranno presentati in quattro appuntamenti distinti, presso gli stand delle Dop spagnole piú famose: il prosciutto di Huelva (denominazione del comunemente noto Jabugo) ed il vino di Jeréz (sherry).
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner