Provolone Valpadana riparte alla conquista del mercato spagnolo

20/09/2009

Grazie alla campagna “Los auténticos italianos DOP” i Consorzi Provolone Valpadana e  Parmigiano-Reggiano rilanciano “l’offensiva gastronomica” al mercato spagnolo e partecipano insieme alla seconda edizione di Andalucia Sabor, uno dei più interessanti incontri di cultura del cibo che si svolgerà a Siviglia presso il Palazzo delle Esposizioni dal 22 al 24 settembre 2009.

I Consorzi Provolone Valpadana e Parmigiano-Reggiano per secondo anno consecutivo presentano un progetto congiunto per affrontare le sfide del mercato internazionale presentando le eccellenze del proprio Paese in modo propositivo e sinergico anziché contrapposto.

Gli italiani stanno riscoprendo la valenza di un antico motto “l’unione fa la forza”, che altri paesi da tempo hanno applicato. Presentarsi uniti anziché in competizione su uno dei mercati europei più promettenti, declinando le proprie valenze e peculiarità attraverso una formula innovativa, è una formula vincente, soprattutto quando supportata dalle Istituzioni e avvalorata da prodotti a denominazione d'origine protetta, e qualificati.

La tappa di Andalucia Sabor a Siviglia é la prima di una serie di attivitá che le due DOP realizzeranno congiuntamente in Spagna nei prossimi mesi.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana e il Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano attenti alla corretta utilizzazione dei loro formaggi all’estero, cosí come da anni in lotta contro la presenza nel mercato di prodotti senza certificazione di garanzia, hanno stipulato un accordo di collaborazione per realizzare eventi promozionali e momenti di formazione ed informazione. In programma, seminari, promozioni in punti vendita, promozioni presso la ristorazione e una robusta campagna di sensibilizzazione presso la distribuzione e ristorazione iberica. 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner