ChePizza! pizza Made in Italy con Provolone Valpadana D.O.P. by Teo Chiancone

28/10/2016 - 30/10/2016

Dal 28 al 30 ottobre, al Superstudiopiù di Via Tortona 27, si aprono le porte a ChePizza! dando vita al primo evento dedicato al mondo della pizza nella sua versione gourmet.

Consorzio Tutela Provolone Valpadana D.O.P. prende parte alla kermesse milanese che chiama a raccolta 18 tra i più importanti pizzaioli d’Italia. Per l’occasione Teo Chiancone, salernitano doc, realizzerà una pizza gourmet con il gustoso e poliedrico formaggio.
Gino Sorbillo (celebre per la sua pizza fritta),  Gianni Dodaj, il campione del Mondo Pasquale Moro, Renato Bosco (con il suo doppio crunch vegano) ed ancora Simone Padoan, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Denis Lovatel, Simone Lombardi, Eduardo Ore, Romualdo Rizzuti, Valerio Torre, Massimo Gatti, Antonino Esposito, Ciro Oliva e Antonio Pappalardo prepareranno la loro gustosissima meraviglia scegliendo tra la versioni dolce e piccante del Provolone Valpadana.

Teodoro Chiancone si distingue, quando è ancora giovanissimo, per un record importantissimo: il primato relativo all’asporto, ovvero 500 pizze vendute in una sola sera. A ChePizza! sarà lui a realizzare la pizza speciale con gustoso formaggio Provolone Valpadana D.O.P., nella versione dolce e piccante.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana è presente con uno stand dedicato dove i visitatori potranno assaggiare il Provolone Valpadana D.O.P. a diverse stagionature. 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

I nostri formaggi D.O.P.

Il Provolone Valpadana
Il Provolone Valpadana

Un formaggio originale nel sapore e nella forma ottimo per l'utilizzo in cucina. Il Provolone Valpadana si distingue dalle altre paste filate per le grandi dimensioni e in quanto è capace di stagionare a lungo senza asciugarsi troppo mantenendo così una propria morbidezza

Omeganet - Internet Partner