calendario eventi

Alti Formaggi propone la rassegna degli eventi organizzati per promuovere e divulgare la conoscenza dei formaggi DOP e, in linea generale dei prodotti italiani DOP e IGP. Gli eventi sono organizzati sia presso La Casa di Alti Formaggi di Cremona (CR) che, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, presso la Porta del Vino di Piazza V Giornate a Milano, rappresentano spazi "vivi" di cultura materiale, offrendo a tutti coloro che vi parteciperanno la possibilità di rivivere, nella propria abitazione, la medesima esperienza allargata ai propri familiari. Il consumatore è sempre più alla ricerca di capire il legame fra qualità vantata e quella reale di un prodotto: questo è l'obiettivo dei nostri eventi.

 

Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

Calendario eventi di settembre 2014

Good food in Good fashion
17/09/2014 - 23/09/2014

Good food in Good fashion

Dal 17 al 23 settembre tutti i giorni Il Provolone Valpadana D.O.P. e il Taleggio D.O.P. parteciperanno all'evento Good Food in Good Fashion, in alcune location di lusso di Milano
Corso di cucina: una lezione sugli antipasti
25/09/2014

Corso di cucina: una lezione sugli antipasti

La Scuola di Cucina di Alti Formaggi propone una lezione interamente dedicata agli antipasti. La lezione sarà tenuta da Monica Bianchessi che, con piccoli accorgimenti, insegna come preparare sfiziosi aperitivi e stuzzicanti antipasti!
Welcome Italia 2014
26/09/2014 - 28/09/2014

Welcome Italia 2014

Alti Formaggi sarà a Welcome Italia 2014, l'evento dedicato all'eccellenza enogastronomica italiana organizzato a Londra presso il Royal Horticultural Halls, durante il quale si presenteranno i prodotti gastronomici made in Italy, le aziende produttrici e la storia e tradizione legate a cibi e vini italiani
Alti Formaggi per tutte le stagioni
30/09/2014

Alti Formaggi per tutte le stagioni

Un incontro speciale tra i formaggi ed i diversi periodi dell’anno, confermando come l’utilizzo in cucina di questi importanti ingredienti sia da considerare possibile in tutte le stagioni

in evidenza

Eventi Passati
Eventi Passati

Tutti i principali eventi e incontri promossi e organizzati da Alti Formaggi per valorizzare e diffondere la conoscenza dei formaggi DOP e dei prodotti IGP.
Gli eventi rappresentano un momento di informazione, valorizzazione e promozione dei formaggi italiani DOP per consumatori ed appassionati.
Foto e video sono la testimonianza di alcuni momenti dei numerosi incontri, eventi, degustazioni promossi dall'Associazione Alti Formaggi per promuovere i prodotti agroalimentari italiani di qualità e di pregio.