calendario eventi

Alti Formaggi propone la rassegna degli eventi organizzati per promuovere e divulgare la conoscenza dei formaggi DOP e, in linea generale dei prodotti italiani DOP e IGP. Gli eventi sono organizzati sia presso La Casa di Alti Formaggi di Cremona (CR) che, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, presso la Porta del Vino di Piazza V Giornate a Milano, rappresentano spazi "vivi" di cultura materiale, offrendo a tutti coloro che vi parteciperanno la possibilità di rivivere, nella propria abitazione, la medesima esperienza allargata ai propri familiari. Il consumatore è sempre più alla ricerca di capire il legame fra qualità vantata e quella reale di un prodotto: questo è l'obiettivo dei nostri eventi.

 

Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

Calendario eventi di ottobre 2014

Corso di cucina: una lezione sui primi piatti
06/10/2014

Corso di cucina: una lezione sui primi piatti

Monica Bianchessi insegna come realizzare dei primi piatti in modo semplice e genuino.
La pasta non può mancare sulla tavola degli italiani e allora meglio una pasta fresca fatta in casa!
Milano Golosa
11/10/2014 - 13/10/2014

Milano Golosa

Si svolgerà dall’11 al 13 ottobre a Milano a Palazzo del Ghiaccio la manifestazione dedicata ai prodotti enogastronomici di qualità: Milano Golosa. Un appuntamento che esalta il piacere del palato e l’aspetto culturale dei prodotti approfondendo molte tematiche relative alla tradizione, alla produzione, al consumo
Corso di cucina: una lezione sui risotti
20/10/2014

Corso di cucina: una lezione sui risotti

Imparare a fare i risotti! Monica Bianchessi insegna come preparare un buon risotto persentando tutte le tecniche di cottura, la varietà di riso, la tostatura e la mantecatura per preparare un buon risotto cremoso!
Temporary Store PROVAMI a Roma
22/10/2014 - 20/11/2014

Temporary Store PROVAMI a Roma

Per un mese a Roma si potrà degustare il Provolone Valpadana D.O.P. acquistando presso il Temporary Store PROVAMI la simpatica e pratica confezione contenente un menu completo a base di Provolone Valpadana D.O.P.
La Coppia della Prova del Cuoco incontra i prodotti D.O.P.
28/10/2014

La Coppia della Prova del Cuoco incontra i prodotti D.O.P.

Alti Formaggi ha proposto un incontro unico tra i formaggi e i vini, approfittando della presenza di due protagoniste del cast della “Prova del Cuoco” di RAI 1: Palma D'Onofrio, maestra di cucina e Adua Villa, sommelier master class e docente A.I.S. L'incontro si è svolto il 28 ottobre presso La Casa di Alti Formaggi
Tre Bicchieri 2015 - Gambero Rosso
30/10/2014

Tre Bicchieri 2015 - Gambero Rosso

Giovedì 30 ottobre l'Arome Concept Store di Milano ospita la grande degustazione dei Tre Bicchieri 2015

in evidenza

Eventi Passati
Eventi Passati

Tutti i principali eventi e incontri promossi e organizzati da Alti Formaggi per valorizzare e diffondere la conoscenza dei formaggi DOP e dei prodotti IGP.
Gli eventi rappresentano un momento di informazione, valorizzazione e promozione dei formaggi italiani DOP per consumatori ed appassionati.
Foto e video sono la testimonianza di alcuni momenti dei numerosi incontri, eventi, degustazioni promossi dall'Associazione Alti Formaggi per promuovere i prodotti agroalimentari italiani di qualità e di pregio.