Massimo Martina

Massimo Martina, chef patron del ristorante Il Fiorile di Borghetto Borbera in provincia di Alessandria, è legato ad una cucina tradizionale ovvero a piatti tipici del territorio che ha rivisitato in chiave moderna.

Attingendo ai prodotti del territorio ha portato le proprie conoscenze e i prodotti tipici piemontesi nelle cucine di tutto il mondo, facendoli conoscere ed apprezzare anche all'estero. Nel corso degli anni la sua cucina ha attirato l'attenzione dei migliori buongustai e delle migliori guide gastronomiche.

Per Massimo Martina cucina è arte e creatività.

Chef dell'Unione Italiana Ristoratori, Martina è spesso impegnato in cucine internazionali dove porta con sè i profumi, i sapori e i prodotti tipici della propria terra.
Per La Casa di Alti Formaggi è stato protagonista dell'evento "Alti Formaggi per tutte le stagioni" per il quale ha illustrato la preparazione di piatti a base di Salva Cremasco D.O.P., Provolone Valpadana D.O.P. e Taleggio D.O.P.: un grande chef al servizio di grandi prodotti caseari italiani!
Alti Formaggi per tutte le stagioni: La Casa di Alti Formaggi ha ospitato Massimo Martina, chef del Ristorante Il Fiorile di Borghetto Borbera (AL) per un evento dedicato all'utilizzo dei Formaggi lombardi D.O.P. in qualsiasi stagione.

Salva Cremasco D.O.P., Provolone Valpadana D.O.P., Taleggio D.O.P. sono stati i protagonisti della cucina di Massimo Martina, che ha realizzato tre ricette per tre differenti stagioni: rotoli di galletto ruspante con il Provolone Valpadana per la primavera, tiramisù salato a base di Taleggio per l'estate, trofie di farina di castagne condite con besciamella al Salva Cremasco per l'inverno.
Massimo Martina
Massimo Martina
Massimo Martina
Massimo Martina
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi correlati

Alti Formaggi per tutte le stagioni
Alti Formaggi per tutte le stagioni

Un incontro speciale tra i formaggi ed i diversi periodi dell’anno, confermando come l’utilizzo in cucina di questi importanti ingredienti sia da considerare possibile in tutte le stagioni

Omeganet - Internet Partner