ALMA - La scuola Internazionale di Cucina Italiana

ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha sede nella magnifica Reggia di Colorno del 18° secolo, situata in bellissimo giardino all’italiana. La scuola dista 10 km da Parma, il cuore della Food Valley, dove è situata anche EFSA (European Food Safety Authority).

Questa eccezionale location è attrezzata con le migliori strutture didattiche e di cucina. La scuola dispone di circa 5.000 mq: un’aula magna e un’agorà con cucine didattiche, 7 aule training per le esercitazioni pratiche, 4 aule demo, un Centro Pasticceria con 2 laboratori, un’aula sommellerie completa di sistema A/V, una cantina del 17° secolo, un laboratorio di analisi sensoriale, una cucina centrale e due ristoranti per 180 coperti.

ALMA dal 2004 realizza corsi di alto profilo con insegnanti altamente qualificati per formare cuochi professionisti, pasticcieri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da tutto il mondo.

Rettore della Scuola è Gualtiero Marchesi, il più autorevole cuoco e maestro di cucina italiana conosciuto in tutto il mondo.
Inoltre, la scuola collabora con più di 500 tra i più rinomati ristoranti italiani per organizzare i tirocini formativi degli studenti di ALMA, sempre contando su personale altamente qualificato.

Grazie al Contributo del Consorzio Tutela Taleggio sarà realizzato anche nel 2014 un Concorso riservato agli Istituti Alberghieri di tutta Italia che possono gareggiare con allievi di sala e di cucina appartenenti al 5° anno accademico 2014/2015
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner