Provolone Valpadana: alleanza con i campioni del Rugby per il made in Italy

02/03/2010

Una campagna in collaborazione con AICIG (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), FIR (Federazione Italiana Rugby) e il supporto del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il consumo di cibi di qualità. L’Italia vanta da quest’anno il primato europeo per i prodotti riconosciuti con la qualifica di Dop (Denominazione di origine protetta), Igp (Indicazione geografica protetta)  e STG (Specialità tradizionale garantita).

Il binomio con il rugby, uno sport puro e alimenti certificati dop e igp  rappresenta un veicolo ideale per sensibilizzare il pubblico nei confronti di prodotti di qualità legati al territorio

Parte a breve la campagna “Dopatevi”, una iniziativa realizzata in collaborazione con AICIG e FIR con il supporto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per sensibilizzare l’opinione pubblica e i giovani nei confronti di una alimentazione sana. Con questo accordo, la Federazione Italiana Rugby e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche perseguono l’obiettivo di indicare ai consumatori una via per il benessere attraverso la pratica dello sport sano e il consumo di cibi di alta qualità, e legando indissolubilmente le due vie per sentirsi in forma.

I prodotti Dop e IGP, forti dell’attività di vigilanza e tutela svolta dai Consorzi rappresentano una sicurezza e una garanzia per chi sceglie i loro prodotti, caratteristiche comuni anche al gioco del rugby che implica impegno e attenzione all’alimentazione per il raggiungimento della massima performance sportiva, ottenuta esclusivamente attraverso le proprie forze e non con l’uso di sostanze proibite. La campagna, che vede coinvolto anche il Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali e Buonitalia, ha debuttato allo Stadio Flaminio di Roma durante la prima tappa del “6 Nazioni”. 

Guarda il video
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner