Riso, nero di seppia e Taleggio D.O.P.

Riso, nero di seppia e Taleggio D.O.P.

Dettagli Ricetta

. Difficoltà: Bassa . Formaggio: Taleggio D.O.P.

Intolleranze

Senza frutta secca Senza frutta secca
Senza uova Senza uova
Senza crostacei Senza crostacei

Ingredienti

Riso Carnaroli
Nero di seppia
Sale 
Pepe
Taleggio D.O.P.
Panna fresca
Burro
Parmigiano Reggiano D.O.P.

PREPARAZIONE

Mettere sul fuoco una padella con acqua salata che ci servirà per la cottura del riso, tostare il riso con un filo di olio, e cominciare la cottura con l'acqua salata, dopo circa 10 minuti aggiungere il nero di seppia e portare a cottura il risotto.
A parte in una casseruola fondere il Taleggio D.O.P. con la panna, emulsionare con il frullatore ad immersione e tenere da parte.
Mantecare il risotto con burro e una spruzzata di Parmigiano Reggiano D.O.P., adagiare nel piatto il riso a specchio e disegnare una riga con il Taleggio D.O.P. fuso.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi correlati

Il cibo nei quadri
Il cibo nei quadri

Quadri e dipinti sono il tema di ispirazione per parlare di Provolone Valpadana D.O.P., Salva Cremasco D.O.P. e Taleggio D.O.P. e per portarli in tavola con arte e gusto

I nostri formaggi D.O.P.

Il Taleggio
Il Taleggio

Un formaggio prodotto e stagionato in Lombardia di origini antiche; un formaggio naturale e vivo la cui maturazione infatti prosegue fino a quando viene consumato. Il Taleggio è un ottimo ingrediente per farciture e risotti appetitosi!

I nostri Amici

Nicola Locatelli – chef
Nicola Locatelli – chef

Chef ambizioso con un’innata follia per la cucina, porta avanti il suo progetto di cucina nel suo locale, Opera Restaurant, abbattendo le frontiere di un menù classico tra antipasti, primi e secondi, dando piena libertà al cliente di scegliere ciò che è meglio

Omeganet - Internet Partner