Taleggio e Provolone Valpadana a Dubai: l´atmosfera della cucina italiana, un´esperienza unica

10/06/2009

Al Dubai International Convention and Exhibition Center si é appena conclusa la prima edizione de “Il sogno italiano”, una tre giorni di eventi tesa ad intensificare i rapporti commerciali tra Italia ed Emirati Arabi, un Paese dove potere d’acquisto e attrattiva verso i prodotti dell’eccellenza italiana sono molto elevati.

“Il sogno italiano”, alla sua prima edizione, è stata un’opportunità imperdibile per le realtà attive nei principali settori del lifestyle made in Italy: oreficeria, design, nautica, moda, cinema, produzione di beni e servizi di lusso e, naturalmente, gastronomia. In questo ambito importante è stata la presenza di uno stand dedicato alla cucina italiana impreziosito dalla partecipazione, assieme al rinomato chef Andrea Zanin, del Consorzio Tutela Taleggio e del Consorzio Tutela Provolone Valpadana con i loro prodotti. Durante la manifestazione i visitatori stranieri hanno potuto apprezzare la qualità, la bontà e la genuinità dei due formaggi DOP italiani.


“Il sogno italiano”, ha visto la presenza dell’Ambasciatore negli Emirati Arabi Paolo Dionisi oltre ad altre personalità, la moltitudine di appuntamenti mirati tra espositori e buyer a prestigiosi eventi collaterali ha caratterizzato questo evento rendendolo una vera kermesse interattiva. Da citare i concerti (Al Bano), sfilate di moda (Lorenzo Riva, Luciano Barbera), proiezioni cinematografiche (Martinelli Film International) e una cena di gala in grado di esaltare i prodotti tipici della penisola, tra cui Taleggio e Provolone Valpadana, al loro massimo livello.


Il direttore dei Consorzi, Vittorio Emanuele Pisani, ha così commentato l’attività a Dubai “questo rincorrersi di presenza straniera è molto utile ai nostri prodotti di alta qualità. La formula però che ci siamo dati è opposta a quella della semplice esposizione: noi vogliamo far avere esperienze vere ai nostri potenziali nuovi clienti stranieri, così scegliamo opportunità – come quella de “Il sogno Italiano” in grado di portare veramente l’atmosfera della nostra cucina e il nostro gusto al palato attraverso gli chef migliori del mondo che sono appunto italiani”.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner