Adua Villa - sommelier

Adua Villa è un volto noto della televisione italiana, Sommelier Master Class e Consulente Enogastronoma, nonché docente dei corsi di formazione dell'Associazione Italiana Sommelier, che vanta la partecipazione per 9 anni consecutivi nel programma "La Prova del Cuoco" su Rai Uno.

Oltre a numerose altre partecipazioni televisive e la conduzione di trasmissioni targate Alice Tv su Sky, ha collaborazioni con Radio2, è firma di articoli sul quotidiano Libero e sul magazine La Freccia delle Ferrovie dello Stato Italiane ed è consulente per Saporie.com e Leiweb.it con video degustazioni on line.

Per diletto ha iniziato a scrivere  e il primo libro pubblicato è stato SOS Cuoc@ con Palma D'Onofrio, poi “Una sommelier per Amica”, “Pomodori sull'orlo di una Crisi di Nervi. La vera cucina Gay Italiana” e “Vino rosso Tacco 12” il primo romanzo dallo stile narrativo. Ha parlato di vini naturali anche per il libro di ricette “Feste Glutenfree” della chef Simona Ranieri.

Il suo sito ufficiale: www.aduavilla.it
Adua Villa - sommelier
Adua Villa - sommelier
Adua Villa - sommelier
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi correlati

La Coppia della Prova del Cuoco incontra i prodotti D.O.P.
La Coppia della Prova del Cuoco incontra i prodotti D.O.P.

Alti Formaggi ha proposto un incontro dedicato ad un abbinamento vincente tra i formaggi D.O.P. e i vini del territorio. La preparazione dei piatti realizzati con Provolone Valpadana D.O.P., Taleggio D.O.P.  e Salva Cremasco D.O.P.  è stata affidata alla maestra di cucina Palma d'Onofrio insieme alla sommelier Adua Villa che ha presentato 3 tipologie di vini

Omeganet - Internet Partner