Concorso Taleggio: premiati i vincitori della seconda sessione

30/06/2010

Concorso Taleggio: premiati i vincitori della seconda sessione
I quattro taleggiatori più creativi e originali hanno vinto buoni acquisto da 1.000 ciascuno grazie ai loro scatti con protagonista il Taleggio. Il Consorzio Tutela Taleggio prosegue nella sua missione: avvicinare sempre più i giovani ad un prodotto dalle qualità uniche, stimolandone il consumo attraverso la creatività e l’originalità.

Sono state ben 57 le foto inviate alla pagina di Facebook dedicata ai taleggiatori, che vanta 9.000 iscrizioni, e sulla quale i giovani appassionati di questo grande formaggio commentano, scherzano e si divertono all’insegna del buon gusto e dell’estro fotografico. Un formaggio che unisce ed una creatività che, mai come questa volta, paga.

Dal classico attacco di fame notturno alla bella vampiressa ghiotta di Taleggio, al simpatico fattorino che consegna il formaggio fino ad una goliardica quanto evocativa ultima cena a base di Taleggio; gli scatti premiati sono stati i più originali e divertenti, che mostrano un reale coinvolgimento della persona e una forte interazione con il prodotto.

Come per la prima volta a maggio, anche per questo seconda tornata l’iscrizione gratuita al concorso, promosso Consorzio Tutela Taleggio, è stata consentita esclusivamente attraverso le modalità on line descritte sul sito e l’invio delle immagini è avvenuto direttamente attraverso la pagina dei fan di Facebook.

«Il grande successo riscontrato è la prova di quanto possa essere “giovane” anche un formaggio che, come il nostro, vanta origini antiche - afferma Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio di Tutela Taleggio - Il Consorzio prosegue dunque il suo percorso con i giovani attraverso i loro strumenti e luoghi di incontro verso il consumo consapevole di uno dei prodotti d’eccellenza del territorio, il Taleggio».

Immagine: una delle foto premiate, autore Michela Pacher
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner