Brunori SAS

16/07/2015

Alti Formaggi ha affidato alla propria inviata Doriana Tucci autrice del blog “La Signora dei Fornelli” la realizzazione del reportage del concerto di Brunori Sas e la preparazione di un piatto speciale con Provolone Valpadana D.O.P. dedicato al cantautore calabrese.

Ispirata dalle origini calabresi dell'artista, Doriana ha realizzato un piatto semplice e leggero che ha come protagonista la melanzana insieme al Provolone Valpadana D.O.P. dolce: Sandwich a sorpresa di melanzana con Provolone Valpadana D.O.P., prosciutto di Parma D.O.P. ed emulsione di erbe aromatiche.

Di seguito il reportage di Doriana della sua esperienza al concerto:

Lo spettacolo di Brunori è stato un vero show a 360°: l’eclettico artista ha spaziato tra momenti di puro cabaret con brani scanzonati fino a pezzi con tematiche più melanconiche. La musica di Dario Brunori pare un deja vu, raccoglie infatti l’eredità della scuola dei cantautori italiani che tanto hanno dato a generazioni intere, e anche i testi, nonostante l’autore ironizzi sulla loro leggerezza, come ha più volte sostenuto durante lo show, sono un ottimo spunto critico ad usi e costumi moderni. 

Lo show è articolato come uno spettacolo teatrale con sei monologhi, nei quali Dario Brunori idealizza un mondo perfetto laddove tutti sono amici e nessuno ad esempio usa l’automobile ed i social sono pieni di opinioni mature e riflessive, che sono alternati con pezzi orecchiabili, cantabili. Dario Brunori parla della sua infanzia a Gogi, il piccolo paesino calabrese dove è cresciuto, della sua infanzia e dei suoi traumi, di come la società e il rapporto genitori-figli siano cambiati negli ultimi 30 anni, del suo atavico senso di colpa, tanto da suggerire ironicamente un hashtag, giusto per confortare gli spettatori #tuttacolpadiBrunori… Insomma uno spettacolo completo, divertente e che lascia degli spunti di riflessione: una vera scoperta per me!

Per Brunori, artista di origine calabrese, ho scelto di utilizzare un ingrediente molto utilizzato in Calabria, la melanzana, con la quale il cantautore ha identificato il suo fisico, proponendola in versione light ed abbinandola al Provolone Valpadana D.O.P. dolce. 
Una “società a responsabilità limitata”... la società che ci circonda.
Canzoni e monologhi, cabaret – teatro canzone – concerto, sono questi gli ambiti nei quali spazia e si muove toccandone i confini il cancautore Dario Brunori.

Con disinvoltura, con piglio, con intensa partecipazione e anche con leggerezza Brunori racconta la “società a responsabilità limitata” che ci circonda.

Brunori SAS diventa Brunori SRL e sarà in giro per l'Italia in numerosi teatri con lo spettacolo “tra canzoni e monologhi” intitolato BRUNORI SRL.

Il cantautore calabrese delizierà i suoi fan durante l'estate con uno spettacolo originale, fuori dagli schemi che gli permette di esprimere il suo spirito indipendente, ironico, critico.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

ricette

Sandwich a sorpresa di melanzana con Provolone Valpadana D.O.P., prosciutto di Parma ed emulsione di erbe aromatiche
Sandwich a sorpresa di melanzana con Provolone Valpadana D.O.P., prosciutto di Parma ed emulsione di erbe aromatiche

Un antipasto estivo e leggero che vede protagonista la melanzana insieme al Provolone Valpadana D.O.P.. Un sandwich leggero arricchito dal profumo delle erbe aromatiche e dalla dolcezza del Prosciutto di Parma D.O.P.

I nostri formaggi D.O.P.

Il Provolone Valpadana
Il Provolone Valpadana

Un formaggio originale nel sapore e nella forma ottimo per l'utilizzo in cucina. Il Provolone Valpadana si distingue dalle altre paste filate per le grandi dimensioni e in quanto è capace di stagionare a lungo senza asciugarsi troppo mantenendo così una propria morbidezza

I nostri Amici

Doriana Tucci - La Signora dei Fornelli
Doriana Tucci - La Signora dei Fornelli

Doriana Tucci è l'inviata di Alti Formaggi all'edizione 2015 del Festival di Villa Arconati.
Doriana è autrice del blog www.lasignoradeifornelli.it ricco di ricette ma anche di interviste, suggerimenti di luoghi dove mangiare, recensioni e molto altro.

Omeganet - Internet Partner