The Kooks in concerto a Villa Arconati

21/07/2015

Alti Formaggi ha affidato alla propria inviata Doriana Tucci autrice del blog “La Signora dei Fornelli” la realizzazione del reportage del concerto dei “The Kooks” e la preparazione di un piatto speciale con Provolone Valpadana D.O.P. dedicato al gruppo britannico.

Doriana propone nel suo blog la ricetta "Fish & Cheesechips al Provolone Valpadana D.O.P. dolce", ideata dopo aver assistito al concerto del gruppo Brit-Pop di tendenza.
Ispirata dalle loro origini britanniche, il gruppo è infati di Brighton, Doriana ha ri-elaborato il famoso piatto “Fish & Chips” aggiungendo ingredienti rigorosamente made in Italy.

Di seguito il reportage di Doriana della sua esperienza al concerto:

The Kooks, un gruppo Brit-Pop di tendenza, infatti Villa Arconati era piena di giovani che ballavano al ritmo delle loro canzoni. Il nome della band, nata a Brighton nel 2005, è ispirato al titolo di una canzone di David Bowie. La loro musica riprende il filone dell’Indie Rock, ma riproposto con melodie più pop accattivanti, che li rendono molto interessanti per i più.

Il tour è collegato alla promozione del loro ultimo album, Listen, uscito nel 2014, ed ha toccato numerosissime città in tutto il mondo. Infatti, molte sono state le canzoni di questo album eseguite, come il loro singolo di punta See me now, intimista e toccante, o Forgive & Forget, un pezzo molto orecchiabile e ballabile. Ciò nonostante hanno suonato anche i pezzi più famosi del loro repertorio, rendendo il concerto completo. Ovviamente, il singolo che li ha resi celebri, Naive, è stato tenuto per la fine del concerto per salutare i loro fan giunti a Villa Arconati da tutta Italia.

Per i Kooks, gruppo di Brighton, località sulla Manica, cosa di meglio di una rivisitazione dei britannici “Fish & Chips”? 

 
The Kooks con il loro ultimo album “Listen” è il gruppo che chiude Il Music Festival di Villa Arconati 2015.
La band inglese si è rinnovata con l'arrivo di Fraser T Smith che ha sostituito Tony Hoffer, produttore dei precedenti album.

La band, nata nel 2005, ha visto l'avvicendarsi di vari artisti e questo ha contribuito alla crescita ed evoluzione musicale del gruppo. Il primo album dei Kooks “Inside in/Inside Out” ha venduto più di 1000000 di copie nel Regno Unito, anche se i brani di maggiore successo sono arrivati successivamente con You don't Love Me e Naïve.

Il secondo album "Konk" conferma la bravura del gruppo e nel 2011 esce il terzo album "Junk of the Heart" prodotto da Tony Hoffer e firmato Virgin. Il loro stile musicale è legato soprattutto al britpop degli anni sessanta con influenze di funky, reggae e country. Con i brani del nuovo album mostrano uno stile diverso e nuovo rispetto ai precedenti e le prime recensioni sono molto positive.
Alcuni sostengono che si tratta di un album pieno di appigli, sonorità groove e continue spinte di percussioni, una serie di brani musicali che non si lascia irrigidire dalle restrizioni musicali indie-rock.

A Villa Arconati ci sarà la possibilità di ascoltare i Kooks e il loro nuovo album “Listen” ricco di sperimentazioni e sonorità innovative.
The Kooks in concerto a Villa Arconati
The Kooks in concerto a Villa Arconati
The Kooks in concerto a Villa Arconati
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

ricette

Fish & Cheesechips al Provolone Valpadana D.O.P. dolce
Fish & Cheesechips al Provolone Valpadana D.O.P. dolce

Un piatto che sicuramente invoglia i bambini a mangiare il pesce e attira l'attenzione degli amanti dei cibi fritti e che fa venire l'acquolina in bocca anche quando non si ha fame: si tratta del famoso piatto Fish & Chips rivisitato in chiava italiana con l'aggiunta dell'italianissimo Provolone Valpadana D.O.P.

I nostri formaggi D.O.P.

Il Provolone Valpadana
Il Provolone Valpadana

Un formaggio originale nel sapore e nella forma ottimo per l'utilizzo in cucina. Il Provolone Valpadana si distingue dalle altre paste filate per le grandi dimensioni e in quanto è capace di stagionare a lungo senza asciugarsi troppo mantenendo così una propria morbidezza

I nostri Amici

Doriana Tucci - La Signora dei Fornelli
Doriana Tucci - La Signora dei Fornelli

Doriana Tucci è l'inviata di Alti Formaggi all'edizione 2015 del Festival di Villa Arconati.
Doriana è autrice del blog www.lasignoradeifornelli.it ricco di ricette ma anche di interviste, suggerimenti di luoghi dove mangiare, recensioni e molto altro.

Omeganet - Internet Partner