Bruschetta di Provolone Valpadana D.O.P. dolce

Bruschetta di Provolone Valpadana D.O.P. dolce

Dettagli Ricetta

. Difficoltà: Bassa . Formaggio: Provolone Valpadana D.O.P. . Dosi per: 4 persone . Preparazione: 55 min . Cottura: 35 min

Intolleranze

Senza frutta secca Senza frutta secca
Senza uova Senza uova
Senza crostacei Senza crostacei

INGREDIENTI

200 g di Provolone Valpadana D.O.P. dolce
600 g di peperoni
150 g di pane bianco
40 g di olive taggiasche
olio

PREPARAZIONE

1) Per preparare la bruschetta di Provolone Valpadana D.O.P. dolce, infornare i peperoni interi a 180° per 30 minuti aggiungendo un filo d’olio sopra i peperoni e nella teglia.
2) Mettere il pane a tostare nel forno fino a quando non prenderà un colore dorato. Toglierlo dal forno e sminuzzarlo in un frullatore.
3) In una padella antiaderente riscaldare il provolone tagliato a spicchi piuttosto sottili, poi impanare nel pane bianco tostato sminuzzato.
4) Passati 30 minuti togliere i peperoni dal forno, privarli della buccia e dei semi e tagliarli a quadrettini di 1 cm circa.
5) Scolare le olive taggiasche e tritarle finemente a coltello.
6) Comporre il piatto ponendo alla base le fette di provolone, adagiandovi sopra prima i quadretti di peperoni e poi il trito di olive. La bruschetta di Provolone Valpadana D.O.P. è pronta per essere servita!

fasi ricetta

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

e-shop

Provolone Valpadana D.O.P. - dolce
Provolone Valpadana D.O.P. - dolce

Il Provolone Valpadana D.O.P. dolce è ottenuto da latte vaccino intero e si connota per il sapore delicato. Si tratta di un formaggio semiduro a pasta filata con un breve periodo di stagionatura, da 1 a tre mesi. Il Provolone Valpadana è disponibile nello shop online

I nostri Amici

Giuseppe Ricchebuono - chef
Giuseppe Ricchebuono - chef

Chef executive del Ristorante "Il Vescovado" di Noli dal 2009,Giuseppe Ricchebuono ha ricevuto nel 2002 il prestigioso riconoscimento della Stella Michelin. Materie prime fresche ed eccellenti, ritorno alla semplicità e genuinità, cura certosina per la mise en place sono gli ingredienti immancabili nelle proposte dello chef

Omeganet - Internet Partner