Canestrelli al Taleggio D.O.P. alle Nocciole Piemonte IGP e ai semi di papavero

Canestrelli al Taleggio D.O.P. alle Nocciole Piemonte IGP e ai semi di papavero

Dettagli Ricetta

. Difficoltà: Bassa . Formaggio: Taleggio D.O.P. . Dosi per: 4 persone . Cottura: 10 min

Intolleranze

Senza crostacei Senza crostacei

Ingredienti

130 gr di farina 00
100 gr di burro
70 gr di Taleggio D.O.P.
1 tuorlo medio
sale, qb
1 albume
per decorare: granella di Nocciole Piemonte IGP o di noci; semi di papavero

Preparazione

Tenete il Taleggio D.O.P. in freezer per una mezz’ora, in modo da poterlo grattugiare finemente. Amalgamatelo al resto degli ingredienti in un composto omogeneo e fate riposare in frigo per circa un’ora.

Trascorso questo tempo, stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore di circa 1 cm e con un tagliabiscotti date loro la forma desiderata.

Sistemate i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e spennellateli con un albume: cospargeteli di semi di papavero o granella di noci o Nocciole Piemonte IGP e infornate a 180°C, modalità statica, per 10 minuti.

Lasciate raffreddare completamente i biscotti prima di maneggiarli. Si conservano in una scatola di latta, ermeticamente chiusa e migliorano dopo qualche giorno.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

e-shop

Taleggio D.O.P.
Taleggio D.O.P.

Il Taleggio è un formaggio molle a Denominazione di Origine Protetta e come tale può essere prodotto e stagionato solo in Lombardia nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Pavia, Novara, Treviso

I nostri formaggi D.O.P.

Il Taleggio
Il Taleggio

Un formaggio prodotto e stagionato in Lombardia di origini antiche; un formaggio naturale e vivo la cui maturazione infatti prosegue fino a quando viene consumato. Il Taleggio è un ottimo ingrediente per farciture e risotti appetitosi!

Omeganet - Internet Partner