Fiorella Mannoia in concerto a Villa Arconati

30/06/2015

Alti Formaggi ha affidato alla propria inviata Doriana Tucci autrice del blog “La Signora dei Fornelli” la realizzazione del reportage del concerto di Fiorella Mannoia e la preparazione di un piatto speciale con Provolone Valpadana D.O.P. dedicato a Fiorella Mannoia e alle sue canzoni.

Doriana propone nel suo blog la ricetta del "Soufflè al Provolone Valpadana D.O.P. con crema di peperoni rossi", ideata dopo aver assistito al concerto di Fiorella Mannoia.
Ispirata dall'energia e dalla carica della cantante e dal colore dei suoi capelli, Doriana ha realizzato questo soufflè spumeggiante accompagnato da una crema ai peperoni rossi, ricca di gusto e di colore.

Di seguito il reportage di Doriana della sua esperienza al concerto:  

Certo chi mi conosce sa che amo la musica, ma non sono certo un critico musicale. Mi scuso pertanto per quello che dirò, ma assistere ad un concerto così coinvolgente non mi era proprio mai capitato!
Sarà che le canzoni che Fiorella Mannoia ha cantato con tanta passione hanno fatto da cornice alla mia giovinezza e non solo, sarà che la Mannoia più passa il tempo, più migliora, come un’ottima bottiglia di vino pregiato, ma alla fine tutti, ma proprio tutti erano in piedi a cantare con lei, a ondeggiare a tempo di musica, ballare sotto il palco! Ed erano soprattutto donne, di tutte le età, ragazzine che registravano col cellulare, giovani, mamme ma anche signore più agé, a ballare e cantare le sue canzoni, tutte incantate da lei, la signora della canzone italiana!


La scaletta? Spaziava da Celentano, la sua prima interpretazione, a Paolo Conte, Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Renato Zero, Enzo Jannacci, Vasco Rossi, incluse canzoni più recenti scritte anche per e da questa splendida interprete, per terminare con I Cieli d’Irlanda, cantata da tutti, proprio da tutti!

Fiorella Mannoia, per il suo essere così spumeggiante, e anche rossa di capelli, mi ha fatto pensare ad un soufflé e la salsa di peperoni rossi ricorda la sua capigliatura unica! 

 
Una voce particolare, lo stile unico e inimitabile unito alla raffinatezza di interpretazione, rendono Fiorella Mannoia una delle cantanti italiane più apprezzate e amate dal pubblico.
Fiorella Mannoia durante l’estate si esibirà in varie città europee e terrà diversi concerti anche in Italia. Imperdibile l’appuntamento a Villa Arconati il 30 giugno.
Per Fiorella Mannoia hanno scritto molti cantautori d’eccezione come Ruggeri, Fossati, Ron, Cocciante e Piero Fabrizi. Ha interpretato con singolare stile e delicatezza brani di altri grandi della musica italiana come “Sally” di Vasco Rossi e molte canzoni di Fabrizio De Andrè e Paolo Conte, Ivano Fossati, Francesco De Gregori e molti altri.

Il concerto di Fiorella Mannoia si svolgerà il 30 giugno alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Arconati, situata a Castellazzo di Bollate.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, sostenitore del Festival di Villa Arconati, come sempre sarà presente a Villa Arconati e metterà a disposizione di chi desidera, degli assaggi del caratteristico Provolone Valpadana D.O.P., all’interno dell’area attrezzata.
Inviata speciale al Festival di Villa Arconati è Doriana Tucci, autrice del blog La Signora dei Fornelli (www.lasignoradeifornelli.it) - un blog ricco di proposte enogastronomiche e con numerosi consigli di cucina e non solo.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

ricette

Soufflé al Provolone Valpadana D.O.P.
Soufflé al Provolone Valpadana D.O.P.

Ricetta realizzata dall'inviata di Alti Formaggi Doriana Tucci in occasione del concerto di Fiorella Mannoia a Villa Arconati

I nostri Amici

Doriana Tucci - La Signora dei Fornelli
Doriana Tucci - La Signora dei Fornelli

Doriana Tucci è l'inviata di Alti Formaggi all'edizione 2015 del Festival di Villa Arconati.
Doriana è autrice del blog www.lasignoradeifornelli.it ricco di ricette ma anche di interviste, suggerimenti di luoghi dove mangiare, recensioni e molto altro.

Omeganet - Internet Partner