Fonduta di Salva Cremasco D.O.P.

Fonduta di Salva Cremasco D.O.P.

Dettagli Ricetta

. Difficoltà: Bassa . Formaggio: Salva Cremasco D.O.P. . Dosi per: 4 persone

Intolleranze

Senza frutta secca Senza frutta secca
Senza uova Senza uova
Senza crostacei Senza crostacei

INGREDIENTI

50 gr burro
50 gr farina bianca
½ l latte
200 gr Salva Cremasco D.O.P.

PREPARAZIONE

Preparare una besciamella morbida facendo fondere il burro e aggiungendo a pioggia la farina bianca e mamo a mano che addensa aggiungere il latte caldo. Mescolare continuamente per evitare la formazione di grumi e quando la besciamella è pronta aggiungere il Salva Cremasco D.O.P..

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Questa fonduta di Salva Cremasco D.O.P. può essere utilizzata per condire pasta all’uovo, al kamut e pasta di farina integrale.

La fonduta di Salva Cremasco D.O.P. si combina molto bene anche come condimento di verdure miste cotte al vapore o alla griglia.

Un antipasto sfizioso e appetitoso sono i vol au vent ripieni di Fonduta di Salva Cremasco D.O.P.. Per dare un ulteriore tocco di gusto si possono aggiungere verdure grigliate come radicchio e funghi oppure gamberetti scottati al vapore o gamberoni saltati in padella.

Per un tocco di originalità e freschezza si possono servire i vol au vent ripieni di fonduta al Salva Cremasco D.O.P. con frutta fresca come fragole, mirtilli, acini d’uva, gherigli di noci.

Si consiglia la seguente ricetta:
  • Vol au vent alla fonduta di Salva Cremasco D.O.P.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

ricette correlate

Vol au vent alla fonduta di Salva Cremasco D.O.P.
Vol au vent alla fonduta di Salva Cremasco D.O.P.

Un antipasto semplicissimo, ottimo da preparare anche per un aperitivo o un buffet

e-shop

Salva Cremasco D.O.P.
Salva Cremasco D.O.P.

Il Salva Cremasco è un formaggio molle da tavola a pasta cruda, prodotto esclusivamente con latte vaccino intero con una stagionatura minima di 75 giorni. Il Salva Cremasco è un formaggio della tradizione casearia della pianura padana apprezzato per il suo gusto aromatico ed intenso

I nostri formaggi D.O.P.

Il Salva Cremasco
Il Salva Cremasco

Un formaggio molle da tavola prodotto esclusivamente con latte di vacca intero e si distingue per il suo sapore aromatico e intenso frutto della tradizione

Omeganet - Internet Partner