INSALATA DI FUNGHI PORCINI CRUDI CON SALVA CREMASCO DOP E FICHI CARAMELLATI

INSALATA DI FUNGHI PORCINI CRUDI CON SALVA CREMASCO DOP E FICHI CARAMELLATI

INGREDIENTI

Per 2 persone:

4 fichi
2 funghi porcini
80 g di Salva Cremasco DOP
radicchio rosso
insalata
fiori di zucchina crudi
zucchina croccante
olio
sale
pepe
senape in grani
maionese
zucchero
rum
mollica croccante

Procedimento

Pulire con cura i funghi porcini, affettarli finemente con un pela patate, con lo stesso attrezzo fare delle fette sottili di Salva Cremasco DOP, pulire i fichi, tagliarli a metà e spadellarli con zucchero fino a caramellarli a piacere bagnare con un goccio di rum.

Con la maionese lavorarla aggiungendo la senape in grani.

Adagiare sul fondo del piatto la maionese, i fichi caramellati sopra i funghi porcini, il Salva Cremasco DOP e delle briciole di pane tostato.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

eventi correlati

​I contorni: un elemento da rivalutare
​I contorni: un elemento da rivalutare

"I contorni: un elemento da rivalutare" è il tema della serata presentata da Lapo De Carlo e lo Chef Nicola Locatelli presso la Casa di Alti Formaggi a Treviglio (BS).

I nostri Amici

Nicola Locatelli – chef
Nicola Locatelli – chef

Chef ambizioso con un’innata follia per la cucina, porta avanti il suo progetto di cucina nel suo locale, Opera Restaurant, abbattendo le frontiere di un menù classico tra antipasti, primi e secondi, dando piena libertà al cliente di scegliere ciò che è meglio

Lapo De Carlo - Giornalista
Lapo De Carlo - Giornalista

Giornalista e conduttore radiofonico, tra i suoi tanti progetti Lapo de Carlo ha collaborato con la Mondadori scrivendo per le riviste Cosmopolitan e Donna Moderna
Lapo de Carlo è anche docente universitario ed esperto di comunicazione efficace e public speaking, ma anche presentatore di eventi, sfilate e show televisivi presso tv private.

Omeganet - Internet Partner