E tu di che Asiago sei?

19/11/2013

Il prossimo 2 dicembre alle ore 18.00 l’Associazione Alti Formaggi presenterà ai suoi affezionati ospiti un formaggio della tradizione: l’Asiago D.O.P.

Durante la serata, dal titolo “E tu di che Asiago sei?” il Direttore del Consorzio Tutela Asiago guiderà i presenti alla scoperta di un formaggio dai sapori inaspettati, raccontandone la storia, mostrandone i segni distintivi ed illustrandone, durante la degustazione, le caratteristiche sensoriali, e le diverse tipologie: fresco, stagionato e prodotto della montagna. Al termine della presentazione ed a cura dello chef Nicola Locatelli (Chef e Patron Opera Restaurant), verranno preparati alcuni piatti che vedranno come protagonista proprio l’Asiago. Nelle vesti di moderatore dell’incontro sarà presente Vincenzo Bozzetti (Tecnico del settore lattiero caseario e giornalista).

“Come Consorzio - ha affermato il direttore Flavio Innocenzi – crediamo nel valore di  una corretta e completa informazione, l’unica capace di offrire al consumatore l’opportunità di scegliere in maniera consapevole lo stile della sua alimentazione. Occasioni come quella promossa il 2 dicembre, a La Casa di Alti Formaggi, permettono dunque di scoprire l’inimitabile patrimonio di storia e tradizione che il formaggio Asiago DOP esprime e propone al consumatore attento”.

“Siamo onorati di annoverare tra i nostri ospiti l’Asiago, un formaggio che, certamente, non mancherà di suscitare la curiosità e l’interesse da parte del nostro pubblico affezionato. Continua la nostra avventura, intesa a formare un consumatore consapevole e per mostrare quanto la storia, il territorio e la tradizione contribuiscano alla riuscita di prodotti di gran pregio, quali sono le Indicazioni Geografiche, sempre più spesso oggetto di imitazione. Con l’auspicio che La Casa di Alti Formaggi possa diventare un punto di riferimento, oltre che per i consumatori, anche per le istituzioni locali e per altri Consorzi, proseguiamo con passione le attività in calendario, impegnandoci ulteriormente a proporre una nuova ricca stagione di appuntamenti per il prossimo anno. Continuate a seguirci, numerosi come sempre!”  ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione obbligatoria.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

Segreteria

Contatti
Contatti

Per ogni esigenza non esitate a contattare la Segreteria di Alti Formaggi, a vostra disposizione con competenza e professionalità.

Omeganet - Internet Partner