Maurizio Ferrari - Giornalista

Maurizio Ferrari, astigiano ma bergamasco d’adozione, si è laureato a Torino in Lettere moderne ed è giornalista professionista dal 1995. Dopo le collaborazioni nei settimanali della sua città e a La Stampa, è stato corrispondente per la redazione torinese di Repubblica.

Ha poi collaborato con Panorama, Il Sole 24 Ore e l’emittente televisiva Italia 7. Cultore della materia in Comunicazione aziendale dal 2001 al 2009 presso l’Università di Bergamo, è oggi uno dei responsabili della redazione economica de L’Eco di Bergamo.

Appassionato da sempre del settore lattiero-caseario, è assaggiatore dell’Onaf e ha scritto un libro “Alla corte di Re Castelmagno” per far conoscere meglio il formaggio simbolo del suo Piemonte, che ha venduto oltre cinquemila copie ed è oggi alla sua seconda ristampa.

Da oltre 15 anni scrive su riviste specializzate per far conoscere le peculiarità agroalimentari e del mondo caseario in particolare, raccontando prodotti e produttori di un territorio straordinariamente prolifico e vivace.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi correlati

Il cacciatore di giacimenti gastronomici Il cacciatore di giacimenti gastronomici

Da nord a sud, ci verranno presentate alcune delle chicche che il "cacciatore" Aldo Dotti ha scovato e propone nel suo locale di Bergamo. 

Omeganet - Internet Partner