Un formaggio ricco di talenti: il Taleggio

21/05/2018

Si parlerà del Taleggio DOP durante la serata che si terrà il prossimo 21 maggio 2018 alle ore 18 nella consueta cornice de La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9.

Grande talento della cucina italiana e che, parafrasando lo slogan che accompagna la ricca campagna pubblicitaria, “fa degli italiani delle buone forchette”, dei veri buongustai. Il Taleggio è un formaggio unico che piace sia gustato con una fetta di pane che come ricco ingrediente per dare un tocco speciale alle ricette, confermando il suo impiego in ogni occasione.

Ospite della serata e notissimo produttore, Alberto Arrigoni ci racconterà non solo la vita di questo famosissimo formaggio, ma quanto sia conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo ed anche delle imitazioni che ne segnalano la notorietà.

Maurizio Ferrari, giornalista ed esperto del mondo dell’alimentazione, ci accompagnerà alla scoperta del Taleggio DOP, offrendo spunti per arricchirne la conoscenza ed apprezzarne le caratteristiche.

"Ospitare uno dei più nobili formaggi italiani è certamente un onore e sarà piacevole conoscere quanta passione viene messa nella sua produzione e nella stagionatura – ha dichiarato il presidente Gianluigi Bonaventi – Questo appuntamento vuole confermare quanta attenzione si debba mettere anche in prodotti che ci vengono tramandati dai nostri padri, ma che necessitano della maggior cura possibile per mantenerne inalterate le qualità uniche ed irripetibili”.

Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

I nostri Amici

Maurizio Ferrari - Giornalista
Maurizio Ferrari - Giornalista

Maurizio Ferrari, astigiano ma bergamasco d’adozione, si è laureato a Torino in Lettere moderne ed è giornalista professionista dal 1995. Dopo le collaborazioni nei settimanali della sua città e a La Stampa, è stato corrispondente per la redazione torinese di Repubblica.

Omeganet - Internet Partner