Alti Formaggi partecipa all'iniziativa "A scuola con lo chef"

13/02/2016

Alti Formaggi partecipa all’iniziativa “A scuola con lo chef”, un format di intrattenimento che propone mini corsi di cucina gratuiti all’interno di selezionati centri commerciali della società di gestione Cogest.

I mini corsi di cucina sono tenuti dallo chef Giuseppe Villa, apprezzato docente di cucina e ristorazione. Giuseppe Villa, nato e cresciuto in Brianza, ha insegnato in alcuni dei più prestigiosi istituiti alberghieri italiani e ha formato importanti chef protagonisti della ristorazione italiana e internazionale.

Alti Formaggi è uno degli sponsor dell’edizione "A scuola con lo chef" 2016 e per questo i tre formaggi DOP rappresentati dall’associazione saranno tra i prodotti protagonisti delle ricette preparate e spiegate dallo chef durante i mini corsi. Durante i corsi lo chef interagirà con il pubblico facendolo partecipare operativamente alla realizzazione dei piatti e illustrerà proprietà nutrizionali e utilizzi dei tre formaggi DOP e degli altri prodotti sponsor.

Ricette con il Taleggio Provolone Valpadana e Salva cremasco DOP sono inoltre illustrate nel ricettario creato per l’occasione che verrà distribuito gratuitamente assieme a sampling e buoni sconto ai partecipanti ai mini corsi.

Le tappe del tour “A scuola con lo chef” sono le seguenti:

  • 13-14 Febbraio presso Antegnate Shopping Center – Antegnate (BG)
  • 20-21 Febbraio presso Le Fornaci Beinasco (TO)
  • 27-28 Febbraio presso Carrefour Limbiate – Limbiate (MB)
  • 05-05 Marzo presso Mirabello - Cantù (CO)
  • 12-13 Marzo presso Ducale – Vigevano (PV)

I corsi sono gratuiti e si svolgono il Sabato e la Domenica nei seguenti orari:

  • dalle 10.30 alle 13.30
  • dalle 16.00 alle 19.00
I mini corsi sono aperti a tutti, appassionati o persone semplicemente incuriosite dal mondo della cucina. Alti Formaggi è entusiasta di sostenere questa iniziativa che valorizza i prodotti di qualità e che rappresenta un modo per diffondere la cultura della buona cucina e per divulgare in modo divertente e interessante informazioni sui tre formaggi DOP e sulle loro modalità di utilizzo.
 
Scarica il ricettario in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

altre ricette consigliate

Crocchette di Provolone Valpadana D.O.P. - patate - baccalà e crudo di pomodoro Crocchette di Provolone Valpadana D.O.P. - patate - baccalà e crudo di pomodoro

Un finger food a base di baccalà, Provolone Valpadana D.O.P. e pomodoro .. una ricetta da provare per una cena con gli amici!

Ravioli di patate gratinati al Taleggio D.O.P. Ravioli di patate gratinati al Taleggio D.O.P.

Ravioli ripieni di Taleggio D.O.P. facili da realizzare e buoni da mangiare! Oltre ad avere un ripieno ricco la pasta dei ravioli è ottenuta con un impasto speciale a base di patate

Frittata con Salva Cremasco D.O.P., finferli e zucchine Frittata con Salva Cremasco D.O.P., finferli e zucchine

Una rivisitazione della classica frittata che per l'occasione si trasforma in una torta di colori e sapori a base di verdure e Salva Cremasco D.O.P.

I nostri Amici

Giuseppe Villa - chef
Giuseppe Villa - chef

Lo Chef Giuseppe Villa è un apprezzato docente di cucina e ristorazione che ha insegnato in alcuni dei più prestigiosi istituti alberghieri d’Italia.

Omeganet - Internet Partner