Il divulgatore gastronomico

12/03/2018

Alti Formaggi non poteva mancare di far conoscere ai propri appassionati questo interprete della nostra cultura culinaria, Riccardo Carnevali, che ci presenterà, nell’incontro previsto per il 12 marzo 2018, alle ore 18, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9 – le nuove tendenze dei panettoni gastronomici, messi alla prova con ingredienti quali Taleggio, Salva Cremasco e Provolone Valpadana.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.

"Il divulgatore gastronomico": è così che ama presentarsi Riccardo Carnevali, chef poco più che trentenne, con esperienze anche internazionali.
Di se stesso dichiara: “La mia cucina è prima di tutto scelta della materia prima e utilizzo di materiali di cottura, tecniche e procedimenti studiati per valorizzarla. La materia prima è il 60% della ricetta, poi serve un 20% di tecnica e 20% di creatività. Fare lo chef in Italia e avere la fortuna di avere la miglior materia prima possibile è una benedizione”.

Sarà Maurizio Ferrari, giornalista ed appassionato del settore, a guidarci durante questo curioso incontro tra tradizione e novità.

“Il nostri formaggi rappresentano un calzante esempio di quanto sia possibile, con fantasia e professionalità – riferisce Gianluigi Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi – riuscire a stravolgere gli ingredienti, sostituendo al dolce il salato, lanciando un segnale di come si possa essere testimoni di una tradizione anche aggiornandone i contenuti, senza privarne del pieno significato”.
 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

I nostri Amici

Maurizio Ferrari - Giornalista
Maurizio Ferrari - Giornalista

Maurizio Ferrari, astigiano ma bergamasco d’adozione, si è laureato a Torino in Lettere moderne ed è giornalista professionista dal 1995. Dopo le collaborazioni nei settimanali della sua città e a La Stampa, è stato corrispondente per la redazione torinese di Repubblica.

Omeganet - Internet Partner