Il pane quotidiano: non solo pane comune

08/06/2017

L’8 giugno alle ore 18 nella consueta cornice della Casa di Alti Formaggi si tiene un evento dedicato al protagonista delle tavole italiane: il pane, un alimento tanto semplice quanto nobile. Se all’apparenza, infatti, può sembrare un prodotto comune, in realtà racchiude in sé un mondo affascinante, fatto di materie prime lavorate a regola d’arte da chi sa mettere passione, impegno e attenzione al dettaglio, doti fondamentali per diventare maestri della panificazione.
Ad accompagnarci nella scoperta dell’“arte bianca” e nel viaggio tra i segreti del pane ci sarà Vincenzo Mascio, specialista nel settore panificazione e pasticceria, che vanta un’esperienza di tutto rispetto in Italia ed all’estero i in questo viaggio tra i segreti del pane e delle sue diverse elaborazioni. Professionista tra i più accreditati, è noto per la sua capacità di proporre idee innovative, che uniscono ricette artigianali ai più moderni metodi di produzione.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

I nostri Amici

Vincenzo Mascio
Vincenzo Mascio

Vincenzo Mascio è specialista nel settore panificazione e pasticceria e propone molte idee su come utilizzare i formaggi D.O.P. nella preparazione di pane, pizze e focacce. Vincenzo ha fornito i propri consigli e insegnamenti agli ospiti della Casa di Alti Formaggi per realizzare in casa focacce e pizza con i formaggi italiani D.O.P.

Omeganet - Internet Partner