Stefano Cerveni - chef

Stefano Cerveni è chef del Ristorante Due Colombe Al Borgo Antico nel cuore della Franciacorta in un antico borgo di recente ristrutturazione.

Premiato nel 2008 con la prestigiosa stella Michelin, dice si sé: fare cucina significa per me "ascoltare" ogni ingrediente e trattarlo con rispetto usando tecnica e passione, con l'obbiettivo creare piatti semplici, buoni, sani.

Le materie prime devono essere in assoluto le migliori che le stagioni ed il mercato mi possono offrire, il mio compito è assemblarle, partendo da un'idea dettata da un' ispirazione, da un' intuizione e non dalla necessità di voler stupire.

È un cammino che ho iniziato da adolescente, e che intendo proseguire. Credo fermamente che una creazione gastronomica per quanto innovativa debba essere in primis, anche leggibile e comprensibile a tutti.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi correlati

Cuochi - Stefano Cerveni dal cuore della Franciacorta
Cuochi - Stefano Cerveni dal cuore della Franciacorta

Nuovo incontro a La Casa di Alti Formaggi con un rinomato chef premiato nel 2008 con la prestigiosa stella Michelin. Stefano Cerveni è chef del Ristorante Due Colombe al Borgo Antico nel cuore della Franciacorta

Omeganet - Internet Partner