Comunicati Stampa

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2000
17/11/2010

Milano vive il gusto del Salva Cremasco

Selezionati ristoranti di Milano proporranno, negli ultimi due fine settimana del mese di novembre, degustazioni di Salva Cremasco assieme a ricette a base di questo formaggio lombardo, che vanta un patrimonio produttivo, geografico e culturale unico, espressione di passione, storia e tradizione del territorio. 
16/11/2010

A Milano i week end del Salva Cremasco

Come giá annunciato alcune settimane fa, il Salva Cremasco é protagonista durante tutto il mese di novembre di “Sapori nella nebbia”, manifestazione enogastronomica organizzata dai ristoratori delle Tavole Cremasche e che coinvolge nove ristoranti della provincia di Crema (per maggiori informazioni consultare la web: www.tavolecremasche.it) 
05/11/2010

Gli stati generali del latte

Il prezzo del latte italiano alla stalla è tra i più alti d’Europa eppure i ricavi degli allevatori nel nostro Paese sono sempre al limite della copertura dei costi di produzione. Non è questa certamente una novità, anche perché il nostro latte viene trasformato, per circa il 50%, in formaggi a Denominazione di Origine Protetta, il massimo livello di tutela e di garanzia riconosciuta al settore. 
29/10/2010

Il Salva Cremasco protagonista sulle tavole di Crema e Milano

Per tutto il mese di novembre il Consorzio Tutela Salva Cremasco arricchisce di gusto, genuinità e tradizione le tavole lombarde con il proprio formaggio. Durante l’autunnale rassegna enogastronomica “Sapori nella nebbia” in collaborazione con l’Associazione Tavole Cremasche e in alcuni selezionati ristoranti a Milano verranno esaltate, dai cuochi lombardi con ricette e degustazioni, le caratteristiche del formaggio Salva Cremasco: un patrimonio produttivo, geografico e culturale unico, espressione di passione, storia e tradizione del territorio.            
25/10/2010

La Bergamasca: la pizza da campioni al Taleggio

La pizza più buona d'Italia è la “Bergamasca”: polentina morbida con funghi porcini, Taleggio DOP e cotechino. L'autore della “Bergamasca” è Luigi Iorio Esposito, della premiatissima “Pizzeria d’autore al Galletto d’Oro” di Mozzo (BG). Materie prime accuratamente selezionate, processo di preparazione attento e rigoroso, cottura in forno a legna: il tutto seguendo scrupolosamente le disposizioni della disciplinare della pizza napoletana, ma arricchito dai sapori della terra bergamasca. 
20/10/2010

Alti Formaggi con la scuola ad Incontri di Gusto 2010

Nel 2010 Alti Formaggi ha proseguito il programma di educazione alimentare che si è svolto nelle scuole primarie del nord Italia, avvalendosi delle professionalità dell’Associazione lombarda per la didattica in agricoltura (Alda). E’ stato presentato un innovativo percorso conoscitivo e di degustazione con l’obiettivo di far riconoscere ed apprezzare, agli scolari ed agli insegnanti, un prodotto di qualità. 
18/10/2010

Comunicato stampa AICIG

Riceviamo e pubblichiamo con piacere il comunicato stampa AICIG (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche
12/10/2010

Il Salva Cremasco protagonista di "Sapori nella Nebbia"

Ritorna “Sapori nella Nebbia” l’appuntamento autunnale della cucina cremasca con le nuove e allettanti proposte enogastronomiche di territorio e di stagione ed un partner di eccezione: il Salva Cremasco. 
01/10/2010

Alti Formaggi a Bergamo celebra il Commercio Tradizionale

Domenica 3 ottobre il centro di Bergamo accoglie la quinta edizione di Passeggiar Gustando, iniziativa destinata alla valorizzazione dei prodotti tipici bergamaschi grazie all’esperienza di professionalitá e servizio dei negozi tradizionali. Una festa per tutta la famiglia che vede tra i protagonisti Alti Formaggi.
29/09/2010

Ciolos-Decastro: confronto sui Consorzi di Tutela DOP e IGP

Dalla prima volta dall’entrata in vigore del nuovo trattato di Lisbona, affrontando nello specifico il tema legato alle produzioni Dop e Igp, si sono confrontati pubblicamente il Commissario Dacian Ciolos e il Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro.L’incontro, organizzato dall’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche (Aicig) – della quale formano parte anche i Consorzi di Tutela di Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo. 
Omeganet - Internet Partner